Dopo i 30, 10 chili in 10 anni.

il-personal-trainer-consiglia-attivita-fisica

Lo so che siamo qui per parlare di cucina e scambiarci esperienze (talvolta esperimenti) enogastronomiche, e pur confermando  che il 70% di un programma di remise en forme è dato dall’alimentazione,  in quanto personal trainer ho l’obbligo morale di ricordarvi una cosa importantissima e basilare, panacea per molto mali…MOVIMENTO.
Il nostro corpo non è fatto per stare seduto ad una scrivania, in macchina, a tavola o steso su di un divano! Al contrario, e allora spostiamoli sti tavoli e divani !!
Scegliamo l’attività che più ci piace, le persone con cui preferiamo passare il nostro tempo, la musica preferita e facciamola diventare un’occasione per fare sport e bruciare calorie.
Niente più scuse insomma.
Mettere su chili è facilissimo,ve ne sarete accorti..perderli è dura!
Secondo studi scientifici dopo i 35-40 anni si prendono all’incirca 10 kg in 10 anni….praticamente  1 Kg all’anno, poco meno di 100 gr. al mese ( in soggetti che non stravolgono le loro abitudini alimentari)
Messa così la cosa non desta stupore, siamo abituati a vedere di continuo oscillazioni sulla nostra bilancia ma certamente se la vediamo in prospettiva, 10 sono tanti!
Cosa accade? Cosa Cambia?  La risposta e’ semplice: Noi,il nostro corpo…il nostro metabolismo in primis.
Non possiamo pensare che a 40 anni senza fare alcuna attività fisica il nostro metabolismo, e quindi la quantità di calorie che bruciamo, possa essere lo stesso che a 30. Poi se a questo agigungiamo stress e impegni che si moltiplicano, l’unica cosa che ci resta da fare insieme ad una sana alimentazione, è l’attività fisica.
Camminate, andate in bici, fate delle passeggiate in montagna, salite semplicemente le scale di casa, non vi dico di fare le maratone ma non state fermi!
Rivolgetevi a un Personal Trainer se avete dei dubbi o delle problematiche,  ma intanto… MOVIMENTO, la salute vi attende!

Annunci

3 thoughts on “Dopo i 30, 10 chili in 10 anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...