A.A.A. cercasi dieta perfetta!

personal trainer del blog tavoloper2

Le diete modaiole ormai sono un’ infinità, qualcuna con basi scentifiche, molte purtroppo no.
I consigli sull’alimentazione miracolosa, poi, sono molteplici : basta che elimini questo , ti assicuro io l’ho provata,funziona, puoi mangiare solo questo cibo tutto il giorno e …
E ci credo che  a mangiare due chicchi d’uva a colazione, un centrifugato di verdura a pranzo, solo acqua durante il giorno e la sera tristissimo petto di pollo alla griglia, perderete peso…Ma la salute? Entro quanto perderemo anche quella?
Dunque il primo consiglio in assoluto che sento di darvi, è di stare alla larga dai digiuni e da tutto ciò che non ha fondamento scientifico.
Il corpo umano è una macchina perfetta che funziona secondo precise leggi di biochimica, fisica, fisiologia e se aggiungiamo a tutto ciò la genetica che cambia le reazioni strettamente personali, il gioco è fatto!
Come possiamo pensare quindi che la dieta della nostra migliore amica o anche solo una dieta che vi fu data dieci anni fa, possa andare bene ora? Addirittura noi donne dovremmo pensare che il nostro regime alimentare dovrebbe essere modificato in base alla fase del ciclo mestruale, ma questo sarebbe davvero una precisione assoluta che possiamo ovviare almeno fino a quando la dieta non diventerà un vero e proprio stile di vita da seguire e non da imporsi.
Intanto, accertiamoci che lo specialista scelto per rimetterci in forma sia realmente tale e che per avere un programma su misura, esegua il Test BIA.  Un semplicissimo esame, che può essere eseguito presso lo studio, assolutamente non invasivo e che fornisce un dettagliato quadro della vostra composizione corporea. A questo punto sarete veramente certi di essere controllati e seguiti nella maniera più personalizzata possibile.
Se di scienza “siamo fatti”  non possiamo prescinderne! E questo, senza presunzione o pregiudizio, mi sentire di consigliarlo anche agli gli innumerevoli colleghi che affollano web e palestre…

Annunci

15 thoughts on “A.A.A. cercasi dieta perfetta!

    • beh! credo d’essere stata chiara su come orientarti, io ti consiglio uno specialista,sempre. per quello che riguarda la mia figura posso solo invitarti a seguire i consigli che finora ho dato! Ce la puoi fare, su!!!Nel frattempo inizia con un pò di movimento, scegli tu cosa ti piace di più 😉

    • eheheh…non ti posso aiutare io per una dieta, bensì un bravo nutrizionista! il mio invito è quello di iniziare col seguire qualche consiglio di quelli che ho già scritto e soprattutto iniziare a fare un pò di movimento; scegli tu cosa preferisci e ti possa coinvolgere!

      • infatti… seguirò il consiglio di muovermi un po di più (mi piace molto andare in bici)…e cercherò di non esagerare nelle quantità… oggi solo penne al tonno! 😉

  1. Io ho visto i risultati della dieta Dukan su alcune persone e posso dire che funziona egregiamente. A parte la fase solo proteica o fase di attacco di alcuni giorni, il resto è molto vario anche come ricettario, che è enorme, e permette una gran varietà di piatti sfiziosi, evitando la noia della dieta per quel che riguarda il gusto.

    • Assolutamente d’accordo sul raggiungimento del primo obiettivo, la perdita di peso in breve tempo! Come ho scritto funzionano ma sono tutte dieta che per ovvi motivi di salute non posso diventare uno stile di vita, cosa che invece dovremmo ricercare da una sana alimentazione.Tra l’altro la Dukan necessita nella fase successiva che si comprino i prodotti specifici, per nulla economici o reperibili al mercato…Sulla noia dei piatti dietetici non sono ovviamente d’accordo perchè è quello che sperimento in cucina e che vi propongo. 😀

  2. Non mi risulta che devi comperare prodotti specifici. Si trovano in molti negozi bio, anche supermercati. Per esempio le crespelle (crepes) di maizena con ripieno di formaggio, prosciutto light e uovo, che ricordano le gallette bretoni. Ne ho molte di queste ricette e tante sono sul libro di Dukan. A parte alcuni, i dietologi o i nutrizionisti non sono in genere fantasiosi come chef. Sui tuoi piattiinvece la fantasia è la bontà sono assicurati.

    • Si mi riferivo proprio a quelli;crusca,biscotti, preparati per dolci o salati. ti ringrazio per i complimenti suoi nostri piatti. Nei prox giorni posterò una ricetta ligth molto interessante,ti invito a provarla!

  3. Vale sempre la frase “Da domani GIURO che mi metto a dieta?!” =)
    Io devo ammettervi che durante quei periodi di ansia commetto molti errori a tavola..colpa dello stess che mi fa reagire male!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...