Pausa pranzo, il trainer consiglia

consigli-del-personal-trainer-da-tavoloper2
La maggior parte dei clienti che alleno pranzando spesso fuori casa, lamenta difficoltà nel seguire un regime alimentare corretto.
Menù che tentano, fritti che richiamano, tempo che stringe… e allora? E’ davvero impossibile salvaguardarsi dallo street food e dalle insidie dei ristoranti?
No! NO soprattutto se partiamo dal presupposto che e’ essenzialmente un problema di pigrizia, perché basterebbe organizzarsi e la cosa più semplice sarebbe quella di portarsi il pranzo da casa; magari anche non tutti i giorni, ma almeno provarci per guadagnarci in salute…per stomaco e tasche!
Abbandoniamo pizzette, calzoni, tramezzini e simili: calorie e  grassi in eccesso che gonfiano ma non saziano, lasciandoci di li a poco, ancora col senso di fame.
Per non parlare poi della sonnolenza che portano stando alla scrivania!
Quindi, non aboliamoli ma almeno scegliamo quelli giusti e usiamoli nel modo giusto.
Cereali (orzo, farro, grano, avena), condimenti leggeri a base di verdura, olio extravergine d’oliva aggiunto a crudo e per completare, un po’ di proteine.
Pasto completo vi starete chiedendo? Si, esattamente, ma con le quantita’ giuste!
Un pasto equilibrato in carboidrati proteine e grassi, scegliendo soprattutto carboidrati a basso indice glicemico, è il trucco per mantenersi in linea e soprattutto leggeri.
Un panino se si ha poco tempo o semplicemente perché ci piace, anche quello può essere una giusta soluzione. Scegliamo quindi del pane possibilmente integrale o di segale e poi le stesse regole di prima: un pò di verdura, dell’olio extra vergine d’oliva e delle proteine.

Annunci

4 thoughts on “Pausa pranzo, il trainer consiglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...